Novià poco piacevoli dal mio vision 50..
Lunedì mi sono recato al campo e per la seconda volta ho rischiato di non riuscire di nuovo a far partire il motore.
In pratica, quando faccio il pieno, una volta attaccato il tubo al carburatore, mi si riempie il carter di miscela entrando persino nella bocca dello scarico, ingolfandolo.
In questo modo, non c'è modo di farlo girare e, togliere la candela in quella posizione, non è cosa semplice.
Dopo aver smontato la marmitta e fatto girare un po' il motore a mano, ho lasciato evaporare la miscela e poi riattaccato tutto compreso il tubo della miscela con lo strozzatubi in posizione di blocco, una volta sbloccato ho acceso al volo il motore ed è partito subito, spento e riacceso 3 o 4 volte, nessun problema (con serbatoio a metà circa), quando faccio il pieno, la miscela si sente ad oracchio colare fuoriuscendo anche dal carburatore.
Ora mi chiedo se sia cosa normale
Il collegamento tra serbatoio e motore avviene con un singolo tubo con al centro un filtro miscela.
Altro problema, stavo misurando i giri del rotore con passo poco oltre lo zero, al limite con l'hovering, ero a circa 1800giri quando la coda "senza toccare la radio" ha cominciato a scodinzolare all'impazzata, a quel punto ho diminuito ed ha smesso, controllato il movimento del servo e il funzionamento del gisoscopio, un GY401 collegato ad un S9254, ho ripreso, ma di nuovo, arrivato a 1800 ha ricominciato, questa volta disastrosamente, la pinna di plastica del vision si è piegata (ero sulla pista rasata del campo in erba) e i palini SAB RED DEVIL, toccendo terra sono esplosi
Da cosa è dovuto questo impazzire della coda? Interferenza forse? La radio in uso è una RX Multiplex 7-SYNTH DS IPD 40/41MHz, ma pare sia tra le migliori e poi con il filtro IPD e la doppia conversione... bah.. morale.. ancora non riesco a confgurare questo benedetto Vision
Fabio