Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Sono graditi vostri interventi. |
comincio io
incidenti sopravvenutio a me ed a mio figlio marco (ma per errori miei) con i nostri modelli da F3J (alianti da termica da 3.50 m. di apertura)
anno 2002 : pilota Marco ; io lancio il modello al verricello con radio spenta : modello distrutto
ottobre 2003 : sostituisco il servo del profondita' al modello di mio figlio prima di partire per una gara in Turchia ; il servo e' diverso e si muove al contrario ... ma lo scopriamo al primo volo di prova fatto sul campo ; risultato : allo sgancio dal traino il modello fa un looping rovescio ma Marco riesce a rimetterlo in linea di volo, in rovescio , continua a volare in rovescio scendendo piano piano ed alla fine atterra dolcemente sempre in rovescio , modello intatto
settembre 2007 : gara di campionato italiano a forli ; mi dimentico di cambiare il quarzo alla radio di Marco
nel primo round volano : marco, un altro con la sua stessa frequenza ed io ; dopo la partenza si sente gente che grida "radio-radio" ... il modello di marco precipita e si distrugge , quello dell'altro pilota si salva , io mi rendo conto del pasticio che ho combinato ma continuo a volare ; dopo due minuti sento qualcuno che dice "ma prima e' precipitato un altro modello" ... mah ... mi accorgo che sto pilotando il modello di un altro e dunque il mio si era gia' disintegrato poco prima ... fatti fuori due modelli in pochi secondi
febbraio 2008 : lancio un alto volta un modello con la radio spenda ; modello danneggiato
aprile 2008 : ennesima sostituzione di servo ... che ovviamente va al contrario... ennesimo modello infilato per terra
mi sa che devo stare piu' attento con i controlli pre-volo
non contano i modelli danneggiati e distrutti in gara per scontri in volo... perche' li' la colpa non e' di nessuno
l'ultimo crash un mese fa immortalato da questi video
F3J Eurotour in Arbois - Page 2 - RC Groups
e dalle foto della pagina precedente del trehad
giuseppe generali