Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 05, 03:56   #23 (permalink)  Top
fox24mdm
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj
Ciao Fox, vorrei tentare una precisazione nella tua risposta.

Ammesso che a 100 Volt attraverso la lingua passi 100 mA, non è vero che a 10 Volt possa passare per la stessa lingua 1 A. Infatti la resistenza della lingua rimane sempre la stessa anche quando varia la tensione. Questo vuol dire che a minor tensione corrisponde una minore corrente.
é esattamente per questo che ti abbrustolisci la lingua... se ti va bene altrimenti in base alla concetrazione salina delle regioni di organi che incontra ci rimani fritto del tutto.
Quello che manda in fumo i nostri motori è si la corrente (se troppo elevata) ma sopratutto se il motore non riesce a smaltire il calore generato dalla corrente stessa.
appunto il calore è generato dalla corrente è quella che devi limitare per non friggere il motore. è come dire quello che uccide un'uomo non è la pistola ma il proeittile sparato da essa... essù tu intanto non sparare...
A dimostrazione di questo si nota che lo stesso motore che fa girare un'elica sopporta una certa corrente, mentre lo stesso motore che fa girare una ventola sopporta una corrente molto superiore
.
nei miei post precedenti c'era il corretto motivo per cui i motori per le ventole quindi con un elevato rapporto rpm/v supportano correnti maggiori... l'hai letti?
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando