Citazione:
Originalmente inviato da F.LUCA ho capito lo butto che mi dici scirocco 64 dell edge 540 è un grande volatore sono intenzionato all aquisto ciao grazie. |
Da noi ci sono due EDGE 540 1930 mm, uno EDGE 540 ALARE 2240 mm, uno EDGE 540 1780 mm quello mio.
Tutti i modelli sono quelli di Mattfly.
Uno dei 1930mm e caduto come ho detto prima causa motore.
L' altro 1930mm con motore MT 42 continua a volare.
Il 2240mm con motore DL 50 è da poco che è stato collaudato.
Il 1780 mm continuo ad usarlo con motore Yamada 140 DZ.
Ti posso dire che io non ho esperienza per parlarti di un confronto con altri modelli.
Chiaramente i modelli hanno tutti un' impostazione da 3D e i piloti compreso io ancora non siamo a certi livelli.
Più di una volta siamo atterrati pesantucci e i modelli hanno perdonato i nostri errori.
Sono modelli che se li setti con poche escursioni e baricentri non arretrati sono dei farfalloni e prevedibbili nel pilotaggio, ma il loro meglio lo danno con impostazioni e baricentri da 3D.
Personalmente sono contento di aver preso quello più piccolino( meglio si adatta per imparare ) e ultimamente anche alla motorizzazione Yamada stò avendo discreti risultati nel 3D.
Il problema non è se il modello è un buon volatore.
Dipende da quello che ci vuoi fare,e dal tuo stato di preparazione.
A mio giudizio per poterli gustare a fondo bisogna usarli nel 3D ed essere a uno stato sufficente di preparazione.
Concludendo ti dico che sono ottimi modelli come c'è ne sono altri in commercio, hanno una struttura delicata,(devono essere leggeri ) che comunque riesce ad asorbire bene, la copertura lascia a desiderare non è oracover.