Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 09, 17:22   #17 (permalink)  Top
Fabio1970
User

L'avatar di Fabio1970

Data registr.: 29-06-2009
Immagini: 18
Ciao a tutti , mi aggiungo anch'io alla lista.

L'ho comprato circa 3 settimane fa qui a Maastricht, e solo oggi mi sono accorto di questo gruppo.
Vola molto bene, ma ho avuto subito un problemino.
Dopo il primo minuto di volo il muso tendeva a destra per cui correggi con il trim, dopo il secondo minuto di nuovo...conclusione a circa 4 minuti ero con il trim tutto a sinistra, e dovevo continuare fino alla fine correggendo continuamente per tenerlo dritto, la batteria mi dura circa 8-9 minuti.

Ho smontato la capottina, e ho toccato la prima vitina in alto svitandola in senso antiorario a poco la volta e provando subito dopo in volo. Cosi facendo sono riuscito a riguadagnare un po sul trim.

La mia domanda e' la seguente: ma e' mai possibile che le ditte non provino i singoli modelli dopo l'assemblaggio...viene forse fatto un controllo randomico?

In ogni caso il modello vola bene, quindi sono soddisfatto, ho notato un'altra cosa, se sostituisco le pale con le classiche tutte nere vola malissimo con tantissime vibrazioni. Ho rimesso le sue originali ed e' tornato a volare bene, ho controllato la flessibilita' delle pale appunto e mi sembra di notare che le originali siano un po' piu' rigide rispetto alle standard, forse perche' i giri dei motori in questo modello sono superiori agli altri coassiali di simili dimensioni e conseguentemente le sue pale piu' rigide si comportano meglio.

Anche voi avete notato queste "particolarita' " ?

Un caro saluto a tutti dall'Olanda

Fabio
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non รจ collegato   Rispondi citando