Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 09, 17:14   #46 (permalink)  Top
Carontes
User

L'avatar di Carontes

Data registr.: 30-10-2007
Io credo che la sapienza è tale quando riesci a trasmetterla al tuo simile altrimenti rimane solo e semplice conoscenza.
Anche io molto spesso ho voluto fare da solo e devo dire che mi ha aiutato a conoscere meglio sia i motori che le parti strutturali, smonta e rimonta varie volte fino a che non riesci a farlo correttamente e in poco tempo. Certo ci sono state volte che non sono riuscito a rimontare il tutto ma ho sempre trovato l'anima pia che con il suo aiuto mi faceva notare dove era l'errore. Purtroppo con gli RTF le tecniche costruttive vanno nel dimenticatoio e con i motori d'oggi rimane difficile credere che non si riesca a farli girare correttamente, ma ci possono essere delle eccezioni ed è li che deve esserci il supporto di un altro aeromodellista che abbia un pizzico d'esperienza in più oppure conosce direttamente il problema.
Hai ragione sta diventando una razza in via d'estinzione quindi sta a noi tutti spendere un po di tempo e pazienza con chi ne ha bisogno. Tutti gli appassionati di quest'hobby che ormai sono avanti con gli anni mi hanno sempre ribadito, seppur in termini diversi tra di loro: "le tue conoscenze non sono niente se non le trasmetti a qualcun'altro con la stessa passione", io ho sempre concordato ed ecco perchè quando posso non mi tiro mai indietro e cerco in ogni modo di essere di supporto e sono felicissimo di ricevere lo stesso trattamento da chi ne sa più di me.
Saluti Luca
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando