Ciao cimice. Grazie dell' "esperto" ma non è vero. Posso darti questi pochi consigli. Niente da dire sull'ottimo phoenix classis .40. Per l'ennesima volta mi trovo a raccomandare ad un "incominciante"
di farsi assistere. Eventualmente consulta l'elenco di campi di volo in questo sito. L'aeromodellismo è divertente. Anche semplice, se vogliamo. Ma non va sottovalutato. Se non hai mai volato, dovrai assolutamente assistere qualcuno che sia in grado di farlo senza problemi. Ci sono troppe variabili che devono essere definite a terra (regolazioni dell'aereo) e troppo poco tempo per pensare a cosa fare quando se per aria. Immaginati alla guida di un automobile. Pensa se vedendo il semaforo il tuoi piedi non scattassero automaticamente su frizione e freno ma tu dovessi cominciare a riflettere "allora, la frizione era quella a sinistra... (o no?)
.
La farò breve. Costruire il tuo aereo è il primo passo per capire come vola. Vederlo volare in mani esperte è il secondo. Prima di affrontare un decollo o peggio un atterraggio dovrai impratichirti nel pilotaggio e quindi negli avvicinamenti, e questo è il terzo. All'inizio l'aereo va dove dice lui,poi piano piano si addomestica...
Insomma: un istruttore è indispensabile. Molti sostengono che un buon simulatore faccia miracoli. Io, sarà che quando cominciai non esistevano, non me ne muoio dalla simpatia per essi. Preferisco la maniera tradizionale allievo-istruttore.
Importantissimo : contrai una assicurazione rc. I modelli posono diventare molto pericolosi... credimi.
In bocca al lupo.