Citazione:
Originalmente inviato da lunarossa Allora,
il campo dove vado saltuariamente non è molto lontano, quindi la scusa non è la lontananza.
non ho mai carburato un motore ma l'ho visto fare qualche volta e so che cos'è lo spillo del minimo e del massimo.
Ho visto fare qualcosa del genere un paio di volte e volevo cimentarmi a farlo da solo in quanto al campo riesco ad andarci una volta la settimana e quella volta che ci vado, purtroppo, quando vedo che c'è qualcuno ha dei problemi si forma il "capannello di sapientoni" e "gira questo, dagli più aria... dagli meno aria.... la miscela è buona..... cambia olio..... ma sto motore vallo a buttare......comprati un supertigre... no un Os.... aiutatemi voi ad aggiungere la varie battute che fanno gli esperti".
Chiaramente ci sono anche gli esperti seri che non "snobbano" ma ti aiutano veramente e fortunatamente uno penso di averlo trovato e ci vedremo martedi prossimo.
Allora quando ti trovi circondato da queste persone alla fine decidi di cominciare a provare da solo almeno per dimostrare che qualcosa lo capisci....
Per questo mi sono rivolto al forum.
Purtroppo mi sono ritrovato anche qui circondato da quel "famoso capannello"
Ora grazie a quei suggerimenti che vi ho allegato e grazie a quello che ho visto fare e sentito quel paio di volte sul campo sono riuscito a carburare sto benedetto motore.
Ci ho messo più tempo, avrò consumato più miscela ma alla fine è andata.
Certo deve essere affinato un pochino ma credo che vada bene. Passa bene Ha qualche singhiozzo nel passaggio dal minimo al massimo, mi regge il minimo.
Il fatto che dite "devi andare al campo" sono perfettamente d'accordo con voi
, però "VOI" (mi riferisco a chi si comporta in quel modo nel campo) cercate di essere più disponibili non restate sul piedistallo).
Un cordiale saluto a voi più o meno esperti |
Ciao in alcuni campi succede così esattemente come dici, poi magari criticano il livello di costruzione, o altre cose dimenticando che sono a suo tempo partiti da zero. Comunque ci sono anche persone umili, disponibili e simpatuche, a volte dei puri geni, me ne viene in mente uno, che in pochi istanti ti regola massimo-minimo facendolo andare come non mai. Onestamente è difficile aiutare in questa fase online, al massimo delle direttive generali.
Ritornando al punto precedente, un modellista esperto mi ha invitato a casa sua, ha tirato fuori una raccolta di allegati che uscivano in edicola circa 20 anni fa con le quali si facevano poi le enciclopedie, spiegata benissimo con illustrazioni, il tutto dall'A alla Z sull'aereomodellismo. La sapienza di questi "arroganti" proviene da la