[QUOTE=losisi;1655327]
Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio
il pezzo a cui ti riferisci è il tamburo ruotante ( o valvola a farfalla o come la vuoi chiamare )
lo spillo è avvitato su questo e ( ma dalla foto, che è un assieme, si vede poco ) sembra che non abbia un or.
se c'è ( ma ne dubito, sembra che lo spillo si "indurisca" tirando quel controdado che si vede tra spillo e tamburo... ) è sicuramente all'interno
il tamburo lo togli svitando quella vite ( che si intravede sulla sinistra, nel lato opposto del carburatore ) che fa contemporaneamente da blocco e da guida per la rotazione del tamburo stesso. |
allora vediamo di spiegarmi meglio:
la vite indicata dalla freccia è lo spillo del minimo, che gira molto liberamente, mentre dovrebbe essere più rigida e potersi girare solo con un cacciavite.
il Dado subito dopo tiene serrata la squadretta di comando della farfalla..
smontando il tutto resto con in mano la vite/spillo, il dado, e il tamburo rotante resta inserito nel carburatore.
stringere il dado serve solo a tener ferma la squadretta.
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt