Discussione: T-rex 450 Pro V3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 09, 15:09   #151 (permalink)  Top
ITALion
User

L'avatar di ITALion

Data registr.: 10-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
ora è tutto più chiaro...
il piatto lo allinei ad occhio o con l'apposito strumento? può darsi che hai fatto leggermente più lunghi uno dei leverismi e quindi quando dai passo inneschi anche leggermente una tendenza a dare alettone
altra cosa noti che si sposta appunto di alettone o di coda?
Di solito in questa manovra si ha l'effetto contrario al tuo per quello ti dicevo
Cmq prova a dare tutto passo sia in salita che in discesa senza vento e con l'eli più possibile al suolo e vedi se ha tendenze strane
stessa cosa vale per la coda vedi se dando tutto passo sia negativo o positivo tende a ruotare sul proprio asse
facci sapere
Ok, grazie per la risposta...
Ho ordinato lo strumento per la regolazione del piatto, i leveraggi li ho misurati con un calibro quindi sono sicuramente corretti, e' possibile pero' che i servi abbiano le squadrette non perfettamente allineate (cioe' e' possibile che non formino 90 gradi con i leveraggi connessi). Non ho fatto caso se a variazioni brusche (positive e negative) l'elicotteri si inclini da una parte o meno, ho notato pero' che in hovering diritto e' stabile (ho pero' dato un po di trim a sx sul piatto) mentre in hovering rovescio tende a inclinarsi verso sx mi pare. Appena mi arriva il tool per controllare il piatto faccio sapere. Io pensavo proprio ad un problema di regolazione dei servi.
La coda mi sembra ferma, penso sia proprio un problema di piatto.
Grazie, saluti.
ITALion non è collegato   Rispondi citando