ora è tutto più chiaro...
il piatto lo allinei ad occhio o con l'apposito strumento? può darsi che hai fatto leggermente più lunghi uno dei leverismi e quindi quando dai passo inneschi anche leggermente una tendenza a dare alettone
altra cosa noti che si sposta appunto di alettone o di coda?
Di solito in questa manovra si ha l'effetto contrario al tuo per quello ti dicevo
Cmq prova a dare tutto passo sia in salita che in discesa senza vento e con l'eli più possibile al suolo e vedi se ha tendenze strane
stessa cosa vale per la coda vedi se dando tutto passo sia negativo o positivo tende a ruotare sul proprio asse
facci sapere
Citazione:
Originalmente inviato da ITALion Ora non voglio ulteriormente polemizzare, probabimente non mi sono spiegato bene, oppure non hai capito tu, comunque ho gia' chiesto altrove e non sono stato frainteso, dicendo a ore 9 indendo vedere l'elicottero di profilo con la coda a ore 3 e il muso a ore 9, non mi sembra complicato. Partendo da un hovering in questa posizione inizio con la manovra e l'elicottero si ruota in senso orario di almeno 30 gradi ad ogni ciclo ( ho fatto ben attenzione a controllare i movimenti sugli stick per essere certo che non fossi io a ruotare il piatto - volo in mode 2 cmq - ), al punto che se rimetto in hovering l'elicottero dopo un paio di cicli e' rivolto ad ore 12 con il muso ed ore 6 con la coda. In hovering l'elicottero sta dritto (rotore principale parallelo al suolo). Ti sembra piu' chiaro ora? |