Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 05, 21:56   #19 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.784
Ragazzi ok la teoria ma la pratica? nel discorso dobbiamo tenere presente tutte le variabili che compongono un sistema propulsore, la resa del motore, la resa dell'elica il peso del sistema. l'affidabilità.
ora vorrei riportare la cosa su un discorso, cioé che coi brushless dobbiamo stare "troppo" attenti a non superare certi assorbimenti pena la cottura del motore, ora avendo volato con tutto il volabile, mi sono accorto che a terra abbiamo prestazioni fantastiche lo dico perché ad esempio domenica sono stato folgorato dal decollo del mio formosa special al quale ho finalmente dato batterie moderne, 3 metri di corsa si e no per poi vederlo andare abbastanza piano(si fà per dire) , mi direte mettici un'altra elica, e no perché piu di 7,5 di passo non c'é (la 9) con lo schioppo accade l'esatto contrario, insomma viaggiamo in prima,un'altra ipotesi é l'elica a passo variabile (mo sai quante me ne dicono).
con le ventole dato il raffreddamento si va ben oltre la soglia di massima efficienza per cui la potenza erogata resta abbastanza costante (anche a causa della ventola con l'elica invece....... Loré ti ricordi il collaudo del mustang, al decollo lo hai involontariamente impiccato ma il mostro lo ha strappato comunque in aria dopo invece sembrava andare molto più calmo.
vabbé i joule, ma quelli che vanno a finire in calore, come li togliamo dal motore?
Ciauz
Ps mazza che vespaio, bello bello sto a imparà un sacco di cose a questo dovrebbero servire i forum.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando