Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 09, 13:02   #44 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da lunarossa Visualizza messaggio
Allora,
il campo dove vado saltuariamente non è molto lontano, quindi la scusa non è la lontananza.
non ho mai carburato un motore ma l'ho visto fare qualche volta e so che cos'è lo spillo del minimo e del massimo.
Ho visto fare qualcosa del genere un paio di volte e volevo cimentarmi a farlo da solo in quanto al campo riesco ad andarci una volta la settimana e quella volta che ci vado, purtroppo, quando vedo che c'è qualcuno ha dei problemi si forma il "capannello di sapientoni" e "gira questo, dagli più aria... dagli meno aria.... la miscela è buona..... cambia olio..... ma sto motore vallo a buttare......comprati un supertigre... no un Os.... aiutatemi voi ad aggiungere la varie battute che fanno gli esperti".
Chiaramente ci sono anche gli esperti seri che non "snobbano" ma ti aiutano veramente e fortunatamente uno penso di averlo trovato e ci vedremo martedi prossimo.
Allora quando ti trovi circondato da queste persone alla fine decidi di cominciare a provare da solo almeno per dimostrare che qualcosa lo capisci....
Per questo mi sono rivolto al forum.
Purtroppo mi sono ritrovato anche qui circondato da quel "famoso capannello"
Ora grazie a quei suggerimenti che vi ho allegato e grazie a quello che ho visto fare e sentito quel paio di volte sul campo sono riuscito a carburare sto benedetto motore.
Ci ho messo più tempo, avrò consumato più miscela ma alla fine è andata.
Certo deve essere affinato un pochino ma credo che vada bene. Passa bene Ha qualche singhiozzo nel passaggio dal minimo al massimo, mi regge il minimo.
Il fatto che dite "devi andare al campo" sono perfettamente d'accordo con voi
, però "VOI" (mi riferisco a chi si comporta in quel modo nel campo) cercate di essere più disponibili non restate sul piedistallo).
Un cordiale saluto a voi più o meno esperti
ovunque c'e quello che pensa di saperne di piu e se la tira.. ovviamente sta a te, scremare le persone e affidarti a quell'unico che ti da una mano...
anche in ufficio o al mare o in discoteca, scegli le persone sulla base delle tue senzazioni/emozioni, non vedo perche questo debba cambiare al campo, se pretendi che la gente ti abbracci baci ma siiii benvenutissimo non aspettavamo altro che carburare il tuo motore..ecc..ecc sbaglio, come anche sbagli sul chi magari goliardicamente ti prende in giro, uno e gia nervoso e non lo comprende...
purtroppo certe "operazioni" non sono possibili via forum, come ti carburo o ti insiego n a carburare s enon sentiamo (io e te) il motore mentre gira..ora dici che borbotta nel passaggio da min a max.. beh chiudi di un mezzo mm la vitina del minimo e vedi se migliora...

il borbotta, vuol dire tutto e nulla, potrebbe essere magro, come grasso.. spero che comprendi le difficolta intrinseche che esistono per fare operazioni simili, in un forum, al campo che ti frega di quelli che fanno capanna.. tu interloquisci con quello che e piegato con te sul motore. e fregatene del resto.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando