Citazione:
Originalmente inviato da sifer salve a tutti vorrei sapere come motorizzare il mio minimag con brushless senza dover stravolgere tutto . premetto che ho gia provato a montare un bl da 1400 giriv ma non è gestibile in quanto appena do motore anche minimo sale a candela . ho controllato il baricentro ed è perfetto azi leggermente a picchiare per èprovare acontrastare questo problema .ho provato gia a spessorare il motore fino all'inverosimile e poi su consiglio del forum ho pure cambiato incidenza all'ala. tutte modifiche che mi hanno permesso di volicchiare ma non in maniera corretta ! ora vorrei da voi i vostri consigli su cosa avete montato e come vola ! premetto che non mi servirebbe iper velocissimo mache abbia un volo il piu possibile realistico e livellato . come batteria ho a disposizione solo lipo da 2200 3 cell |
Ciao è dura avere un volo realistico con un brushless e lipo 3 celle da 2200. La tua esperienza della difficoltà di gestione ne è la prova: è come avere un motore da 400 cavalli su una punto, fattibile per gli esperti. Non hai detto l'elica che monti, suppongo una 8x6 massimo, anche se con una 7x5 avresti minore effetto coppia. In ogni caso sul modello devi andare di esponenziale e di riduzione corse a tutti i livelli, se possibile regola la radio in modo tale che riducci la potenza al motore, dimenticavo molta negativa sul motore.
Un volo abbastanza reale, se si può dire reale, lo ho raggiunto con una elica 7x3,5 gws, lipo 3 celle e con il permax 400. Potenza metà stick e/o un motore brushless da 3000 giri volt con lipo 2 celle sempre con la stessa elica.