Citazione:
Originalmente inviato da toio!! [cut]
- dopo quest'ultima disavventura,decido di provare lo jeti SP 6 (Jonathan) che però è uno switch elettronico (on-off) con possibilità di regolazione dell'intensità di corrente con apposito trim.
Lo strumento non è accompagnato da nessuna istruzione, leggo però sul sito Jonathan che accetta voltaggi da 1,2 (una cella tradizionale) a 10 volt. |
Quello switch lo utilizzo anch'io su un modello e lo trovo adatto allo scopo per cui è stato progettato. Lo alimento con una batteria da 1,2v da 3800 ma, (non formato stilo ma mezza torcia) lo colleghi ad un canale libero della ricevente ed imposti la miscelazione con il canale del gas. Io l'ho regolato in modo che stacchi l'alimentazione poco sotto la metà dello stick. Se leggi la descrizione sul sito, è adatto anche per alimentare luci ed altri carichi, quindi è normale che con una lipo 2s la candela abbia dato forfait.
Per quanto riguarda la luce fioca della candela, forse o è quest'ultima ad essere arrivata al capolinea (hai provato con una nuova?) oppure è la batteria a non riuscire a fornire la corrente necessaria ad alimentarla. Comunque puoi fare una prova: se riesci a mettere il modello in moto con lo stick al minimo (dunque intensità massima), il tutto funziona a dovere.