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Vecchio 23 luglio 09, 10:30   #349 (permalink)  Top
M-SAX
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Sono tornato!!

Bene bene.... è due giorni che carteggio i filetti dell'ala per sistemare le cose alla meglio: ho messo e tolto la prima mano di stucco e stavolta è venuto come dico io!! Ho ripreso la stuccatura in alcuni punti e penso che per il fine settimana metto la parola FINE alla fusoliera, mi piacerebbe già dargli il fondo, ma ho paura che prima dovrò passargli un'altra mano di tendicarta.

Intanto, mentre lo stucco asciugava, ho fatto alcuni lavoretti sulla naca.
Intanto ho aperto gli scassi per gli scarichi (scusami Fabrizio, metto quelli finti, gli altri costano una follia!).

Ma la vera faccenda che mi crucciava era dove mettere l'interruttore di accensione e la valvola di carico dell'aria.
Inizialmente volevo fare uno sportello sulla naca motore (nelle foto è ancora segnato a pennarello), poi ho pensato che sata troppo all'occhio e vista la posizione mi indebolisce inutilmente la naca.
L'ho risolta alla meno peggio: l'interruttore è magnetico (centralina Emcotec), mi bastava far spuntar fuori un led per vedere se l'RX è accesa e così ho fatto un buchino (l'interruttore è quell'ombra nera...)
Idem per la valvola di carico, spunta fuori solo il notolino dalla naca.
Ho ancora 2 LED da piazzare (centralina motore e switch elettronico della centralina) ma li metto dentro alla naca, si vedono benissimo dagli squarci per l'aria.

Infine la marmitta. Vi ricordata tempo fa che protestavo che la marmitta non entrava nella naca? L'ho tagliata selvaggiamente, ho levato via uno spigolo e adesso entra senza storie. Prossimamente la porto da un tipo che salda l'alluminio il quale la tapperà per bene.

Ho solo più un lavoro da fare sulla naca: gli scarichi. Ve ne parlo domani, con foto alla mano così ci intentiamo meglio. Avrò bisogno di idee......

CIAO!!

M.
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