Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 09, 10:16   #7 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
CUT
-decido di acquistare in primis l'accendicandela che si avvale di una batteria dedicata (per ovvi motivi di sicurezza), si tratta del glow 4LP della Microsens acquistato dallo stesso fornitore.
Dopo una mattinata intera di madonne, lo strumento miracolosamente funziona e ne riconosco i vantaggi a fronte di un aumento di peso tutto sommato modesto per un modello che passa i 5 kg.
Tuttavia noto un consumo eccessivo della batteria dedicata (3 celle nimh 2700 mha, quando le istruzioni suggeriscono 2-3 celle 700 mha per circa 1,5 ore di volo): dopo 5 voli (1,25 ore di volo) ho una capacità residua di 600 mha, pur avendo tarata l'accensione della candela sotto la metà dello stick motore e con incandescenza sufficiente per lo start (tenere presente che, dopo l'avvio del motore, l'intensità di corrente fornita diminuisce e quindi, a motore caldo, il consumo dovrebbe essere molto basso).
5 voli mi bastano, tuttavia il consumo effettivo di corrente è lontano da quello dichiarato

CUT
Come tu sai bene io uso proprio le glow 4LP su 3 dei miei modelli (Adrenaline 120 eYs 110,Yak 54 e Ys160, Synergy 140 3D e Ys160) In tutti uso una cella lipo da 1200mAh ed è più che adeguata per un'oretta di volo. Non ricordo quanto ricarico (ultimamente volo pochissimo e quasi esclusivamente col Sukhoi 50cc) ma direi che siamo su valori non superiori a 700/800mAh. Mi viene da pensare che il problema stia nelle (da me) odiate ni-mh che reputo pessime in confronto alle lipo.
Per il resto mi dispiace delle tue traversie ma io e i miei amici che hanno montato la centralina Microsens proprio dopo averla vista in azione a me, non abbiamo mai avuto il minimo problema. Io a mia volta me ne sono dotato avendola vista sui vecchi modelli a scoppio da F3A di Selva.
L'altra non la conosco ma temo che le funzioni della microsens non le abbia nessun altra (tensione di mantenimento invece che di accensione, automatismo di attivazione/disattivazione e programmazione software).

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando