Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 09, 23:27   #226 (permalink)  Top
panterone
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Esco un attimo dal seminato ..

Tanto sono tutti gommoli: se li conosci li eviti .. dopo un pò!
Sono buoni giusto per iniziare perchè poi, parliamoci chiaro, c'è di meglio e di più entusiasmante!
Risulato: un gommolo in casa è buona cosa, due gommoli simili .. mah! Figuriamoci a scegliere lo EPP come proprio materiale .. ma forse .. esagero!
Il fatto è che 25 anni fa lavoravo di balsa, dove longheroni, ordinate e centine erano di norma., ora che ho ripreso .. sto gommolo (lo EJ) più lo maneggio è più .. mi verrebbe voglia di soffiare in punta e lanciarlo a mo di aeroplano di carta ..
apprezzo tutto il discorso e sono d'accordo con sul fatto di avere certamente un gommolo e non due.
Il passaggio dai gommoli a modelli in balsa l'ho già fatto su altri modelli che vedi sulla firma, ne apprezzo veramente le qualità.
Entry level però c'è poco di già conosciuto, l'easyglider per me è soporifero anche se ottimo modello, l'arcus me ne hanno parlato bene però bisogna fare dei rinforzi sui piani di coda e manca il motore, l'elektroJ è sulla carta un ottimo compromesso.
Ps. sono andato in cerca di modelli in fibra o balsa, ma i costi lievitano molto per essere un entrylevel, certamente il secondo sarà fatti con altri materiali.
Ho letto tutta la serie di post ma mi restano molte perplessita che probabilmente spariranno a modello in volo, comunque grazie.
Vorrei comunque avere una conferma sullla disposizione dei servi in coda, per evitare che mi diano un fondo di magazzino della prima serie.
Le prolunghe, da come ho capito: 1 da 75 cm, 1 da 60 cm, 2 da 40 cm o 50 cm, partendo dal fatto che gli alettoni non avranno la y, va bene?
panterone non è collegato   Rispondi citando