Discussione: Club KDS - 450S
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 09, 23:17   #1287 (permalink)  Top
Claudio 63
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Dunque, ho collaudato il mezzo, in presenza di vento ho fatto anche del volato SENZA schisnti, un miracolato! Ho visto l'ely sparire tra l'erba alta un paio di volte e poi uscirne dopo avere dato gas a manetta....che strizza!
Comunque, con la curva impostata come detto poco sopra, l'ely ha si la coda + ferma ma nn troppo, in decelerazione repentina me la perde verso destra.....verso sinistra invece sembra tenerla di più anche se ogni 20 sec. circa mi scappa di circa 15 cm.......che sia la curva da regolare? Devo alzare i giri in corripondenza di che passo?
Per ricordarci:
gas 0 45 65 85 100
passo -2 3 5 7 9


Domani latro test, ho trovato una zona di capannoni che alle 19,00 è deserta, una pacchia, con prati immensi davanti......

Aumenta la sensibilità del giroscopio quasi fino al punto di farlo sbacchettare poi riducila di un paio di punti e guarda se l'eli sta fermo.
La contro prova puoi averla accelerando di colpo in hoovering e verificare quando e come il gyro interviene a correggere l'improvviso aumento di passo e relativa controcoppia.
Se tutto ciò non funziona credo che tu debba rifare il punto 0.
Non ti dimenticare che c'è una vera e propia interazione tra rotore principale e rotore di coda, pertanto ogni qualvolta, tu agisci sul rotore principale variando il n° di giri o il passo in funzione del primo, questo porta ad un diverso punto di equilibrio della coda e conseguente staratura del punto di partenza memorizzato dal gyro.

claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando