Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 05, 19:46   #15 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.784
Ciao Loré 1 quanto rovescio fai per ogni volo ?
Quanto alla complicatezza chi fà scafi raffredda ad acqua da anni e coll'acqua ce raffredda pure il regolatore gia che c'é.
quanto alla convenienza sono il primo a dire che non conviene, ma é stuzzicante l'idea di sbattere 3/4 di kilowatt in 80 grammi di motore.
resta il fatto che con adeguata alettatura.... é solo una questione di spazio in naca.
Per i cassa rotante basterebbe alettare la cassa direttamente da fusione dando alle alette una certa incidenza tanto da creare una turbinetta,
il problema é che ce dovrebbero pensà i produttori.
Tempo fà sulle eliche (da rockefeller) ariane c'era una ventola alla base dell'ogiva e l'ogiva stessa era forata in punta.
su un f3a per questo motivo su modellistica ho visto che plettemberg ha messo il motore dentro l'ogiva (ma gli hanno spiegato che le masse in rotazione hanno un effetto giroscopico ? boh) insomma tutti sti casini per cosa? per non raffreddare una cosa che genera calore ? e allora i dissipatori align (a proposito se li usate metteteci un po di pasta termoconduttiva).
insomma la mia considerazione parte anche (non solo) dalla chiacchierata fatta col Peppe nazionale riguardo il fatto che i motori elettrici diminuiscono l'erogazione di potenza all'aumentare dei giri al contrario degli scoppio che la aumentano, se non oltrepassiamo parecchio la massima efficienza siamo costretti a vedere modelli con accelerazioni brucianti che dopo non allungano e se la fanno sotto (apposta m'attizzano le ventole adesso).
scusate l' iliade
Ps comunque nessuno mi ha ancora detto l'unico motivo per cui l'acqua non é fattibile (se non con la pompa) cioé che i motori di solito stanno in alto nella fuso e mettere un radiatore ancora piu in alto non se po
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando