Riprendiamo la costruzione dell'ala dopo il disastroso evento dell'inceppamento dell'Hard Disk!!!
Dunque: avevamo tagliato le centine (14 da 2mm di spessore) e preparato gli scassi. bene tagliatene altre due da 5mm. Dovreste farcela con gli scarti della balsa da 5 mm utilizzata per la fusoliera.
Dopo aver preparato il disegno (che prossimamente vi posto) lo applicate sul vostro piano di lavoro. Sopra mettete un bel pezzo di carta da forno che servirà da isolante per impedire che la colla rovini il disegno. La carta da forno in questo senso è ottima perchè poche cose riescono ad attaccarsi su di essa. (foto 1 e 2)
Preparate i longheroni, fatti con listelli di tiglio 5X2mm, il bordo di entrata (balsa 5X5) quello di uscita (listellino 4X2 che verrà sormontato dalla copertura di balsa da 1mmX20mm).
Poggiate il longherone nella posizione segnata sul disegno e cominciate ad incollare le centine (foto3)
Aiutandovi con degli spilli (evitare di metterli nella balsa ma infilarli a fianco per tenere tutto in posizione) per mantenere la struttura che nasce in ordine (foto4).
Mettete il longherone superiore e aiutatevi con dei pesi per mantenere tutto in posizione. (foto5)
Per questo modello si ha il vantaggio che essendo il profilo alare piano convesso non ci sono grossi problemi a far sì che l'ala venga diritta in quanto poggia bene sulla base di lavoro.
Ciao
Albyone