Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 09, 21:06   #224 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
bene, ma il modello è la versione nuova con i servi spostati in coda o quella con i servi sotto la capottina?
Riprendendo scritto in precedenza non è che sono qui a criticare il modello che vorrei ricomprare, ma vorrei essere rassicurato che non abbia i problemi della primissima versione.
Esco un attimo dal seminato ..

Tanto sono tutti gommoli: se li conosci li eviti .. dopo un pò!
Sono buoni giusto per iniziare perchè poi, parliamoci chiaro, c'è di meglio e di più entusiasmante!
Io vengo dal full-size .. e mi è sempre piaciuto il sibilo dell'aliante in volo, l'aliante in atterraggio con le parti mobili in evidenza (flap, diruttori, carrello) nell'intento di aggiustarsi la traiettoria di discesa ..
Se si vuole apprezzare la bellezza di una simile fattezza, anche se in scala, bisogna ricorrere ad altri materiali con oltretutto qualità dinamiche neanche paragonabili!
A mio avviso, è giusto addirittur osannare i gommoli per la loro utilità in fase iniziale e magari in quelle fasi pioneristiche di un nuovo luogo, ma poi .. hanno concluso la loro operatività che per altro ed in proporzione non è neanche così economica come ai produttori piacerebbe che si pensasse (ammortizzato lo stampo del gommolo è quasi tutto guadagno).
Certo che durano di più perchè meglio rattoppabili ma il piatto della bilancia della tecnologia dei gommoli ha quel peso .. se lo si vuole appesantire ulteriormente .. bisognerebbe barare

Risulato: un gommolo in casa è buona cosa, due gommoli simili .. mah! Figuriamoci a scegliere lo EPP come proprio materiale .. ma forse .. esagero!
Il fatto è che 25 anni fa lavoravo di balsa, dove longheroni, ordinate e centine erano di norma., ora che ho ripreso .. sto gommolo (lo EJ) più lo maneggio è più .. mi verrebbe voglia di soffiare in punta e lanciarlo a mo di aeroplano di carta ..
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando