Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Scusa l'ignoranza in materia di eli, ma che c'entra il CH2 con la miscelazione del piatto?
Almeno sugli arerei il CH2 sulla 12FG corrisponde al direzionale, che tradotto in eli, dovrebbe corrispondere al passo del rotore di coda..
edit: questo almeno in PCM, ma forse in 2.4 cambia pure l'assegnazione dei canali? Chiedo perchè io vado solo in PCM.
Marco |
Non so se sono di aiuto, ma nella mia (12FGA 2,4Ghz) posso cambiare l'associazione comando-canale a mio piacimento.
La Futaba per ciascun tipologia di modello da una sua versione di dafault che secondo lei è ottimizzata relativamente alla necessità di raggruppamento dei canali.
Nella 2,4Ghz i canali viaggiano a gruppi di 4 (quindi 1-4; 5-8; 9-12) e perciò le loro versioni di default soddisfano questa esigenza al meglio.
Secondo me, invece, non lo è esattamente: ad es. io ho un modello con un servo per alettone e la loro versione di default prevede gli alettoni sui canali 4 e 5.
Permettemi di averli cambiati, spostando sul 5 il motore e quindi avere i controlli dei tre assi del modello sulla prima quartina.
Questo tanto per dimostrare la flessibilità nel cambiamento di associazione, appunto, comando-canale.