Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano ...MMMMMH..  ..nin'zò !!? Io su questo ho un conflitto personale, su cui non dormo la notte..(e si vede dai miei post  ).
La penso come te, che i sintetici moderni offrano enormi garanzie di protezione e lubrificazione nelle condizioni più estreme, ma...c'è un ma: se le case dei motori 4T scrivono nelle istruzioni di rodare con "castor oil" (olio di ricino) e dopo il break-in utilizzare una miscela di sintetico e ricino a causa del più alto flash point del ricino...per "non saper ne leggere, ne scrivere" preferisco non rischiare ed anch'io metto un 3% di ricino degommato oltre al sintetico.
Adoro i motori e mi scoccerebbe "fumarmene" uno per fare esperimenti... 
Sul 2T uso solo sintetico.  |
Col 20% di carbulin ho migliaia di ore di volo con i 4 tempi OS, YAMADA ed SC
e vi GARANTISCO che vanno divinamente bene, inoltre dopo anni quando li apri dentro non c'è traccia di ossidazione e sono lucidi a specchio. Ovviamente anche un buon rodaggio lungo e paziente lo faccio solo col carbulin(uso la stessa miscela che uso per volare 20 carbulin 15 nitro 65 alcool) MAI un minimo problem. Salutoni a tutti