Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 09, 15:42   #220 (permalink)  Top
faustog_2
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
qualche consiglio

se vuoi un consiglio fatti una piattina da 5mm di balsa e la inserisci dentro la fusoliera cosi come se fosse la batteria.... sopra con velcro ci metti la batteria, magari sotto invece trovi lo spazio per il regolatore. La piattina di balsa fa si che si irrigidisce l'abitacolo... se sbagli l'urto spezzerà la fusoliera di netto ma non la deformerà,, a quel punto la riparazione sarà più semplice.... .Vero che con il phone si può sistemare tutto, ma con questo accorgimento, risparmi tempo, ovviamente sempre che non vai in picchiata.. a 200 km/h !!! inoltre per non rovinare il fondo attacca alla fusoliera una bottiglia di plastica, ritagliata secondo la forma desiderata, attacala con velcro.. in questo modo garantirai il tuo modello le inevitabili strofinate dell0'atterraggio, inoltre x la baionetta usa una in carbonio cava e metti dentro un tondino di legno, potrai fare delle belle affondate, senza esagerare ovviamente.. . Se lo prepari bene l'Elektro Junior lo puoi far volare ovunque!
pure in cima al Gransasso o l'Etna che sia.. .. ci fai acrobazie e voli in pendio senza motore sostituendo il motore con un ogiva con un peso di 100-110 grammi...

a dopo
fausto

Citazione:
Originalmente inviato da Leonardo M. Visualizza messaggio
Bè non servirà a chi è bravo scusate, ma per un neofita come me vi assicuro che serve . Il motore era rientrato 4 cm a furia di colpi e colla prima di fargli il rinforzo in vetroresina, dopo di chè mai più un'incrinatura. Per bilanciarlo dopo aver montato la vetroresina ho dovuto arretrare la batteria di circa 4 cm. Dopo aver giuntato l'ala, ho aggiunto ca 1,3g all'estremo dell'ala opposta, e ora va che è una meraviglia.

E' vero il modello richiede un'equilibratura attenta, e ci vorrebbe un modo per bloccare veramente le ali (forse con altri magneti), altrimenti ogni volta che le rimonti l'equilibratura può cambiare. Io ho segnato col pennarello indelebile alcune linee sull'intersezione tra superficie superiore delle ali e la fusoliera così da rimetterle sempre nella stessa posizione e poi metto dello scotch a tenere il tutto. Proverò il nastro.
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando