Discussione: Servocomandi
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Vecchio 22 luglio 09, 14:21   #35 (permalink)  Top
Sergio_Pers
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Originalmente inviato da davide_moretti Visualizza messaggio
Della serie "cosa trimmo a fare?".

Che palle sta deriva termica!!

Mi sto dando da fare con la nuova radio per mettere a punto i modelli, ma 'sto problema è deprimente.
Paradossalmente con la vecchia radio, con trim meccanici e senza fasi di volo, la continua ricerca degli zeri era più semplice.

Il fenomenolo lo vedo in particolare sugli alettoni, forse perchè i pochi cm di ala fissa danno un immediato riferimento, su quota e direzionale non saprei, certo che succedesse anche sul quota avrei grossi problemi di volo che non ho.

A parte lo sfogo, ci sono servi che soffrono meno di altri di questo problema?
Per la cronaca ho dei gws e dei blue bird, entrambi con lo stesso problema.
E' escludibile che il problema possa essere anche la ricevente? (shulze)

Ciao
Belin...Davide ... riesumi thread sepolti...
Battute a parte...
La deriva termica colpisce i servi, ma sopratutto la struttura del modello.
Mi spiego..
Secondo me (e ripeto e' solo una mia opinione/esperienza), il servo risente del caldo durante/dopo il suo uso intensivo, modificando il suo "zero"... ma le strutture del modello (carbonio a gogo, ma anche vetro e/o balsa) contribuiscono non poco a queste cose.... senza escludere i "sistemi" di comando ...
Un controllo continuo sul campo aiuta a capire le diversita' di comportamento (che puo' essere dovuto anche ad altri fattori...ma questa e' un'altra storia).

Per disgrazia ( o per fortuna, secondo la mia opinione) abbiamo a che fare con costruzioni al limite.

Un modello F3K e' una sfida di per se'.... se fosse diverso...

Sergio

PS
Il nastro termorestringente della R&G per il tubi di coda e' FORMIDABILE.... grazie per avermelo procurato.
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando