Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 05, 16:47   #3 (permalink)  Top
blinking
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
ciao
non vedo l'immagine ma quasi sicuramente stai parlando di batterie tipo stilo (AA).
Ora qualcuno ti dirà che vanno bene da usare coi motori elettrici e altri, la maggioranza, ti diranno che sono da buttare o da usare solo per RX e TX.
La verità, IMHO, sta nel mezzo: sono celle che hanno una elevata resistenza interna e per questo motivo calano molto di voltaggio se si scaricano a correnti più alte di quelle per cui sono progettate, anche solo 5A è una corrente alta per loro. Questo vuol dire che sotto carico dello speed400 il tuo pacco da 8x1.2=9.6V nominali scenderà tranquillamente a 7V forse anche meno, ma se hai intenzione di usarlo su un modello tranquillo, diciamo che per un trainer o un motoaliante possono andare bene, ma non per un acrobatico. In sostanza ci voli ma non erogano molta potenza.
Con la configurazione che hai detto credo dovresti stare sotto i 10A di assorbimento e se non stai sempre a manetta ci volerai di sicuro per più di 10minuti. Se poi vedi che scaldano troppo e i voli sono più brevi del previsto puoi sempre usare un'elica più piccola, e se non migliora ancora cambia batteria.

Ciao
Davide
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando