Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 09, 11:15   #24 (permalink)  Top
VIELGEREUTH
User
 
L'avatar di VIELGEREUTH
 
Data registr.: 07-04-2009
Residenza: Folgaria
Messaggi: 230
Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
Dico la mia:
in questo tipo di gara/manifestazione dove tutto è legato ai trainatori
sarebbe utile dichiarare se possibile in anticipo le frequenze dei trainatori, quelle frequenze sono ad esclusivo uso dei trainatori gli aliantisti devono adeguarsi. Non è possibile con un tale numero di partecipanti che un aliante blocchi a terra un trainatore che di conseguenza lascia a terra altri 10 alianti.

Daniele
Concordo pienamente con il fatto che in termini di frequenze occorre dare la priorità ai trainatori, altrimenti si penalizzano tantissimi concorrenti.
Per quanto riguarda il circuito, c'è da dire che la Volavaldastico è una gara di regolarità e che come tale assegna punteggi in base alla capacità del pilota di gestire il proprio modello. Penso che modificare troppo il regolamento portandolo maggiormante verso una competizione basata sulla durata voglia anche dire snaturare la gara in sè. Certo, è una gara nuova ed il meccanismo organizzativo deve essere "oliato" in alcune cose, ma direi che era davvero difficile chiedere di più all'organizzazione.
Per chi volesse davvero volare fino all'esaurimento delle proprie capacità psico-fisiche basta che partecipi alla 6 ore di Molinella, gara pensata specificamente per voli di lunga durata...e dove la determinazione delle frequenze viene fatta con congruo anticipo...qui però il volo di un singolo pilota conta fino ad un certo punto in quanto occorre che l'intera squadra sia nel complesso efficiente...inoltre il traffico in volo è davvero elevato con notevoli rischi di collisione.
Per ogni tipologia di gara ci sono i suoi pro e i suoi contra...
VIELGEREUTH non è collegato   Rispondi citando