Saludos a todos, sarebbe bello sapere qualcosa di più riguardo l'interno dello scafo, comunque si può formulare qualche ipotesi:
Il fatto che l'accoppiamento motore-asse sia fatto con pullegge e cinghia può significare che:
1° se le pullegge non sono di eguale diametro, il motore è troppo veloce ed è necessaria una "riduzione" dei giri (pulleggia più piccola sull'asse del motore).
2° se le pullegge sono uguali, il motore è montato sopra all'asse perchè non è possibile montarlo in linea con l'asse.
Non capisco le dimensioni del modello, se è abbastanza grande, in genere si può motorizzarlo con motori di recupero (tergicristallo) che richiedono una lavorazione meccanica per togliere la parte dell'albero che aziona i tergi e prendendo il moto direttamente dall'albero motore.
Ci sono in commercio piccoli regolatori elettronici (Robbe Roockie) che ti permettono di comandare il motore con le funzioni : Avanti + regol della velocità--Ferma--Indietro + regol della velocità, inoltre puoi alimentare la ricevente ed un servocomando del timone tramite il regolatore stesso che è provvisto di BEC senza dover installare una batteria supplementare per la ricevente ed il servotimone.
Forse nel disegno è riportato il modello del motore, in caso contrario scegli un motore "a spazzole" poco costoso, affidabile e che non crea ulteriori problemi per l'inversione di marcia.
In base alle dimensioni si potrà stabilire il tipo di batteria/e per il modello.
Tienici informati,
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