Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Bene, allora vi ricordate tutta la storia del mio motore? Ovviamente no,comunque dopo molto tempo e molte prove e l'intervento dell'assistenza,finalmente monto il mtore sul modello, provo un serbatoio e vado in volo. Smbrava tutto ok ma sul più bello in una virata a bassa quota e a bassa velocità piantata del motore, stallo e caduta. Muso del katana da rifare. Intanto con un amico decidiamo di riprovare il motore questa volta a banco. Ovviamente a banco, come del resto avranno fatto in assistenza, abbiamo montato il motore a testa sopra,mentre sul modello era a testa sotto.
Incredibile,sembra un altro motore. Partenza superfacile, carburazione perfetta,minimo eccezzionale. Ora chiedo a voi esperti, può essere che la posizione del motore sia così importante ai fini del funzionamento?????
Inoltre, a banco il serbatoio era 6 o 7 centimetri sotto il carburatore mentre sul modello il serbatoio è quasi a livello. Un saluto a tutti. Ciao |
Ti dava l'impressione che girasse grasso? riprendeva sborbottando, e rattando? Oppure era perfetto, voglio dire: riprendeva dal minimo istantaneamente senza esitazioni?
Dopo quanto tempo di volo circa ti ha piantato? Sei sicuro che peschi la miscela fino in fondo dal serbatoio del modello?
Mi dispiace molto per il tuo modello.
Hai modo di filmare con audio possibilmente chiaro, il motore al banco?
Dovresti farlo girare una 30ina di secondi al minimo e poi accelerare, così per un paio di volte; poi tirarlo a manetta e tenerlo così per una 15ina di secondi magari con un contagiri che ti aiuti a vedere se c'è calo di rpm al max.
Fammi sapere.
Diego
p.s.
la posizione del serbatoio non da problemi, a meno che non ci sia il famoso spillo che regola l'afflusso che non lavora bene.