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Vecchio 21 luglio 09, 15:25   #9 (permalink)  Top
ryan-j
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Ho lo stesso motore, è un orologio! Io faccio così:

-avviamento con motore dritto
-se non parte in un senso prova con contraccolpo nel senso contrario
- dopo week end di volo svuoto bene il serbatoio e metto afer run nel cilidro e nel carburatore;
- elica con un passo leggermente inferiore per no sforzare troppo e rendere il motore più reattivo 11x5;
- miscela buona! io prendo tutti i componenti da Jonathan. Nitro 10% mai meno;
- mi raccomando la regolazione del minimo. Dopo il pinch test al minimo regola il massimo e ingrassa in modo da avere circa 300rpm in meno. Fatto questo lascia girare al minimo il motore per un minuto, poi dai un colpo secco di gas al massimo (lo stick deve scattare!), il motore non deve spegnersi.
- dai due belle "sgasate" dopo aver messo a terra il modello.
- stabilito il minimo prima di decollare trimma il gas in modo che sia appena sufficente a non far muovere il modello;
- decolla e fai il tuo volo. Quando devi atterrare non avrai mai lo stick del gas al minimo fino a quando non sei in planata, pertanto porta il trim a zero (non sarà mai al minimo assoluto), esegui l'avvicinamento e quando sei allineato al limite del "tiro" del motore, porta a zero lo stick, questa è la velocità minima di atterraggio (fatto salvo l'inerzia del modello) al minor numero di giri sostenibile dal motore. Tutto questo evita di trovarsi in volo col motore a minimo sotenibile e continuamente soggetto a sbalzi di rpm. In soldoni avrai un minimo di volo e un di parcheggio/atterraggio.

Buon volo, R.
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