Citazione:
Originalmente inviato da jigen come da titolo vorrei sapere piu informazioni per il settaggio di questo regolatore cioè a cosa servono tutti i parametri come anticipo, timing startup mode etc etc. |
Ti riporto succintamente il significato di parametri non sempre disponibili tutti assieme in un generico regolatore:
- Brake a motore spento trattiene ferma l'elica che invece tenderebbe a girare libera in relazione alla velocità. Ci sono varie gradazione di tenuta: a maggior rigidità corrisponde più consumo di energia.
- Battery type tipologia della batteria di alimentazione (generalmente LIPO).
- Cut Off tensione di soglia della batteria alla quale il regolatore non fornirà più energia al motore per salvaguardare la batteria ormai scarica (eventuamente evesse al suo interno il circuito BEC lo alimenterà quel tanto sufficiente a portare il modello all'atterraggio e quindi al controllo della ricevente e dei servi).
- Cut Off Type tipologia di applicazione del "Cut Off": es. motore al 50% o spento del tutto (in quest'ultimo caso di maggior impegno nel pilotaggio ..).
- Start Time regolazione del tempo di regolazione di accellerazione del motore.
- Current Limit soglia di massima corrente che attraversa il regolatore.
- Reverse Motor cambio del verso di rotazione del motore.
- Throttle Type con questa opzione si ha la possibilità di scelta di mantenere o no il numero di giri costante al variare del carico offerto dall'elica in rotazione (a volte utile negli elicotteri).
- Timing Advance e
- PWM Frequency temi già trattati qui:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1206901
Buona applicazione ..