Discussione: Corona 2,4 Ghz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 09, 13:33   #1058 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.022
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho letto alcuni messaggi di questa discussione, non tutti perchè è un poco babelica
Volevo sapere chi ha avuto problemi con questi moduli. Un amico ha disfato un modello, poi l'abbiamo provata con uno schiumino ma non c'è nulla da fare.
Il problema è che durante il volo perde segnale, il led sulla ricevente si spegne e non c'è verso di farla ri-agganciare al modulo. Ieri in una serata di prove l'ha fatto una volta sola, altre volte quando la si spegne e riaccende non esegue le stesse procedure e capita che non si colleghi.
Abbiamo provato con 2 radio diverse, e provato con l'oscilloscopio, il modulo accetta dalla radio anche un segnale bassissimo.


Ps per chi dice che non ha problemi in distanza... la potenza di uscita (a spanne) è più di 300mW più il guadagno dell'antenna

Pps
prove fatte con due riceventi, due radio e due modelli diversi
bòò io pur con antenna amplificata che mi dà 4-5 dmb gi guadagno non ho mai letto 300 mW........bòò che con le e ultime release abbiano aumentato la potenza..??? con cosa li hai misurati i 300 mW..?? io con un vetusto analizzatore di spettro analogico, che non conta certamente i peli, però, un aumento così lo avrei notato...e io come ho già scritto ho 2 moduli Corona di cui sulle 2 radio sù cui sono montati non mi hanno mai dato problemi neppure a distanze stratosferiche, può darsi che alcuni moduli siano difettosi, fare sempre prima una prova distanza, e se non vanno le si rimandano indietro..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando