Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 09, 00:09   #1 (permalink)  Top
CyberCrasher
User

L'avatar di CyberCrasher

Data registr.: 21-06-2009
Regolatore EzRun mezzo morto :(

Ciao a tutti,
purtroppo il mio ezrun sembra proprio avermi abbandonato e la cosa strana è che non vedo un reale motivo. In pratica si accende, il servo risponde ai comandi, gira la ventola del motore ecc.. l'unica cosa che non va è il motore, non lo fa girare. Ho provato un identico ezRun ESC in sostituzione e tutto funziona quindi non è il motore o altro il problema.
Ho provato a caricare la batteria (magari un cut-off differente rispetto all'altro regolatore) ma niente.. differenti batterie, differenti motori e non va.
Se accendo il sistema con il pulsante del regolatore premuto non partono i bip di configurazione e quando provo ad accelerare\frenare dal telecomando, non si accendono i relativi led. C'è solo un led verde di bassa intensità che rimane acceso costantemente all'interno del regolatore.
E' tutto molto strano. Cosa che pensate che possa essere? Come posso resettare il regolatore se non parte la configurazione in bip e led?
Non so proprio cosa fare

Ho provato col tester l'uscita dei 3 cavi diretti al motore e mentre nel regolatore funzionante ci stanno voltaggi piccolissimi (0,1-0,2-0,3) in fase di accelerazione (forse non riconosce il motore), invece con il mio regolatore trovo su 2 canali un costante 7Volt.. non capisco perchè. Mi è anche passata la voglia di fare esperimenti perchè ho paura di bruciare motore o altro. sto guardando un po su internet per un nuovo regolatore (magari combo) però visto il prezzo vorrei essere sicuro al 100% che sia inrecuperabile perchè comunque il servo e la ricevente vengono attivati..
Per qualunque prova vogliate che faccia sono a vostra disposizione, tester e altro pronti.
L'esc è un EzRun 25A. Grazie
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando