Citazione:
Originalmente inviato da stiwwins ciao anche a me è successa una cosa simile con il copter x 450,ho la tua stessa rx futaba in pratica ad un certo punto mentre ero in volo mi si bloccava e questo mi ha causato 2 crash incompresibili allora visto che non riuscivo a capire la causa ho bloccato l'ely a terra e con la santa pazienza per circa una settimana lo ho fatto girare (circa 3 lipo al giorno)muovendo di continuo gli stich, ad un tratto il difetto è uscito fuori ed era dovuto ad un servo del piatto difettoso che mandava in blocco la rx,staccando e riattaccando la batteria tutto tornava a funzionare normalmente,erano dei servi cinesi economici (sg 90)li ho sotituiti tutti con dei savox sh0251 mg e da allora non ho avuto più problemi,quindi se i tuoi servi friggono non esitare a sostituirli ciao ste. |
Li cambio tutti per sicurezza,pero' mi sa che piu' costano e meno durano(i miei sono i savox SH0257,e hanno fritto dopo 6 mesi),ti dico questo perche' i servi cinesi da due soldi ce li ho montati su un altro t rex(quello che uso di piu')e da piu' di un anno non ho mai riscontrato un simile problema,spendere una fortuna per farsi buttare giu l'eli quando meno te l'aspetti almeno a me fa venire il sangue al cervello(stai in campana
)
L'ideale sarebbe tenerli sempre sotto controllo con qualche strumento di misurazione idoneo,tu per caso ne conosci qualcuno?