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Vecchio 20 luglio 09, 17:37   #10 (permalink)  Top
npole
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Originalmente inviato da saetta Visualizza messaggio
Per npole:

allora praticamente ho effettuato il settaggio dell'ely al banco,
poi vado per controllare il traching e come al solito non si trova,
quindi vado ad allineare le 2 pale in rotazione su di una linea sola come si fa di solito,con nastro rosso su una pala e quello blu su di un'altra,
a questo punto il traching e' stato effettuato a dovere,le 2 pale girano sullo stesso asse,
ma quando vado a controllare le 2 pale al banco, con il misuratore di passo,mi ritrovo con una pala che ha 1° grado,di differenza rispetto ad un'altra.
Non sei l'unico... ...il tracking in volo e' corretto? L'elicottero e' stabile? Bene sei apposto. Lo so che sembra una risposta "semplicistica".. ma come ti e' stato gia' detto, ci sono fiumi di thread sull'argomento, e un mare di opinioni... proprio ieri su rcgroups (cercando info per i multiblade) sono incappato nella stessa (ennesima) domanda, e a seguito un mare di risposte, ci sono anche motivi tecnici che lo spiegano (comportamento in volo vs comportamento da fermo) ...ma davvero ti interessa conoscerli? Il mio elicottero ha tracking corretto sia da fermo che in volo con le sue pale stock, con un set di pale nuovo (bilanciate) invece c'e' mezzo grado di differenza a terra... stessa meccanica, pale ovviamente montate alla perfezione... difetto della sede delle pale? Pale non bilanciate come sembra? Non lo so.. e forse non lo sapro' mai (un po' perche' probabilmente non ho la comprensione necessaria per capirlo; un po' perche' fondamentalmente non mi interessa piu' di tanto, nonostante la mia curiosita'). ;)
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