BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - [ ac 2010 ] N.20 Building Log - Mustang P-51D
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 luglio 09, 17:33   #14 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.616
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
pas, vatti a vedere l'ultimo modello che ho fatto, e guarda bene le ali, ho sfruttato il sistema di quella foto di blinking sull'arlechin.... ricordi? magari mettendo qualche centina in più.... dai anche un occhiata alla costruzione di questo (è l'originale del yak9)
:: View topic - Jak-9
il longherone che unisce le due semiali e che da il diedro, io l'ho fatto in depron da 6mm accoppiato con una striscetta di balsa da 2mm. Ma questa l'ho messa solo x sicurezza, non credo serva a molto. Puoi usare lo stesso sistema. dai anche un occhiata al building log di paologiusy, quello del fournier, e scoprirai che sia lui, sia antoniof104 (dai un occhiata alla costruzione del suo f104 sul suo sito) usano stuccare e poi carteggiare per rendere uniforme la superficie.
Senza usare nastri, carta ecc. ecc.
Anzi, antonio mi cazzia sempre che sto nastro che uso non serve a niente..... ma io sono capa tosta.....
Anch'io ho fatto un longherone balsa/depron/balsa (non mi sono fidato del solo depron da 6 e l'ho fatto con depron da 3 e due strati di balsa da 1 mm con vena longitudinale) ..... è sicuramente troppo resistente........ è sopravvissuto ai miei primi approcci con un ala bassa veloce (midget mustang) e ancora vola....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando