Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 luglio 09, 15:34   #17 (permalink)  Top
sberla76
User
 
L'avatar di sberla76
 
Data registr.: 18-09-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Ciao,
Posseggo anche io un Gasser (trainer) quindi posso parlare a ragion veduta...
Come prestazioni beh... non sono tanto convinto di quello che dici ma mi riservo di scendere nei particolari in attesa delle prove che faremo con la telemetria... (Parlando di rapporto peso/potenza). Secondo me ne vedremo delle belle...

La carburazione è una delle cose che più mi fa dannare sui gasser, va regolata benissimo e non è assolutamente eterna (basta che cambino le condizioni climatiche caldo-freddo-umidità... magari ne riparliamo quest'inverno...)

Le temperature... un gasser arriva sui 100-130°C in testa come range "normale"... C'è chi fa 3D con un logo 500 (livello 3D master) che vola l'intero programma ed atterra con batterie e regolatore TIEPIDI... GABUTTI DOCET (toccato con mano... ...non GABUTTI ma il modello!!! ).

VIBRAZIONI... le avevo dimenticate... Un conto è tener d'occhio la meccanica di un trainer... un'altra è manutenzionare la meccanica di una ripro. A seconda della fusoliera, a volte per cambiare una candela bisogna smontare l'intero ely... io ne so qualcosa (Bell222 con meccanica Hirobo Sceadu 50 evo).

Poi possiamo parlarne all'infinito... ma per me il futuro delle ripro sta nell'elettrico/turbina.

@maui80: per la testa utilizzeremo presumibilmente una Vario quadripala con V-Stabi. Era allo studio una quadripala artigianale ma è stata temporaneamente accantonata per... motivi di tempo (e non solo...).
Saluti.
A.
sberla76 non è collegato   Rispondi citando