Ciao ti sono solidale, ho letto solo adesso il post e l'ho fatto dall'inizio alla fine.
vedo che non ci sono ancora novità, in ogni caso io sono di mantova (non siamo tanto lontani) e per i campi volo della zona ci penso io a spargere la voce e dare un'occhio in giro.
Ma senti un pò, ti sei fatto un bel giro per i negozianti della zona, per sentire se qualcuno è andato a chiedere informazioni su campi di volo, oppure come si fà per iniziare... magari con la classica frase: "scusi un'informazione; a me hanno regalato un modello.... cosa devo fare??"
Se è un furto di ragazzini stai pur sicuro che in qualche negozio ci sono andati.
Se è su commissione, fai mente locale... hai venduto prima del furto qualcosa a qualcuno magari con consenga a mano ospitandolo nella tua cantina per la classica mostra modelli che facciamo tutti??
Pensaci, non sono cose da sottovalutare, in ogni caso... fatti magari qualche giro nelle campagne, se sono ragazzi difficilmente si presentano su un campo volo della zona, se lo provano per c......i loro nel primo piazzale di campagna che trovano!