Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 luglio 09, 10:41   #313 (permalink)  Top
Jumpa
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
L'effetto di precessione si sente sempre fidati. Il fatto è che la maggior parte dei piloti correggono automaticamente e sopratutto inconsciamente le tendenze dei modelli anticipandone le risposte.
Ragazzi i modelli non sono sui binari...
Dire che il sukhoi 26 MF butta già un'ala perchè mal progettato è, a mio modesto parere, una eresia. Forse non sarà il miglior modello del mondo ma sicuramente è sano e con reazioni prevedibili e per nulla violente.
Io in questo filmato (uno dei primi voli), entrando i hovering un paio di volte, cabro piuttosto seccamente, anche se non a velocità esagerata, e non mi pare si possano evidenziare i difetti descritti in questi post. Non ho filmati ma ora faccio le "frenate" inserendo i flapperoni e vengono più che bene... di più non so che dire...
YouTube - Sukhoi SU26 II 3
Ciao Marco, non ho detto che il su Mattfly sia mal progettato, ma probabilmente nelle varie serie che sono uscite potrebbero esserci dei modelli con lievi difetti di svergolamento. L'amico Zappaj, che pure è intervenuto in questa discussione, è la persona con cui parlavo l'altro sabato ed è quello che mi diceva appunto che anche il suo modello soffre di questo problema.
E ti assicuro che è uno che con quel modello in 3D ci vola e ci ha volato tantissimo.