Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 luglio 09, 02:15   #4 (permalink)  Top
npole
User

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da draco72 Visualizza messaggio
Grazie Andrea per le info. Seguirò i vostri progressi con mooolta attenzione. Se poi mi vorrete dare dei consigli saranno manna dal cielo. In parecchi mi hanno subito bocciato l'idea ( solo turbina o benzina), ma io lo voglio elettrico il mio giocattolone! Grazie ancora e perdonatemi già da ora se non vi darò tregua
Non e' vero.. ci sono molte semiripro (diciamo "semi".. anche se poi alla fine la valutazione dei "particolari" e' personale...) che adottano meccaniche elettriche. Il vero problema sono le dimensioni e cio' che dovrai portare a bordo, con una riproduzione in grossa scala (su meccanica classe90 ad esempio) puoi facilmente raggiungere i 3/4Kg di peso solo per la fusoliera (la mia fusoliera vario, con i pattini e telaio motore pesa da sola 3,7kg), perche' diverse parti dell'assemblaggio possono essere in metallo.. le altre (balsa, vetroresina) e' vero che sono leggere, ma quando coprono una superfice consideravole cominciano a pesare kili! Con un elettrico difficilmente ti porti a spasso 4Kg. di roba.. lo puoi pure fare, ma poi quanto ti durano le batterie? Il bello delle ripro e' anche poter tenere questi gioielli in aria per fare un bel volato, e non scendere ogni 4 minuti a ricaricare/cambiare pile.
Probabilmente e' per questi motivi che ti hanno consigliato i benzina (le turbine... be'.. qui si parla di tutt'altro prezzo, almeno il costo del benza e' paragonabile ad un elettrico, le turbine direi proprio di no..).
Ad ogni modo ci sono fusoliere adatte anche per gli elettrici (cerca un po' i trex usati come base per diverse ripro..), noterai pero' che si tratta di una fusoliera (leggera) e null'altro, perche' il peso trasportabile e' limitato.
Io in baso a queste considerazioni (autonomia e carico..) alla fine mi sono votato ai gasser... ci sono anche i "contro" ovviamente, ma qui siamo OT.
npole non è collegato   Rispondi citando