Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 09, 23:45   #11 (permalink)  Top
Ferdi
User

Data registr.: 05-11-2003
Ciao Stepper....
stai attento perchè quando dici:
>>>Premetto che per il quarto asse ho un cavo analogo che termina con una piastrina in rame per il settaggio dello zero in asse Z (tipo probe) che non utilizzo<<<
quel cavo che ti ho dato non si collega al 4 asse (è impossibile), non devi confondere l'uscita del 4 asse con quella riservata ai finecorsa.
Ti ho già dato dei consigli, ossia concentrati su come fare le lavorazioni e come usare la fresa, da quanto hai scritto non usi neppure il probe (che ti ho dato e configurato), l'utilità di questo è credo più importante dei finecorsa.
Difficile che altre persone possano aiutarti, non conoscono il driver elettronico e potresti dare indicazioni sbagliate sui vari connettori....con probabili rischi di danneggiare il tutto.
I finecorsa sono utili, ma non indispensabili, se non sai come metterli, configurarli in funzione del programma di gestione fresa (Mach3 o Emc2), e che tipo di switch mettere, corri il rischio di passarci notti insonni e ore nei vari forum alla ricerca di consigli e soluzioni.
Ora tu hai un cellulare sofisticato in mano, impare a fare le telefonate e riceverle, per fare mms o impostazioni voip...hai tempo....
Preferisco che tu ritorni a trovarmi pittosto che cominci con esperimenti vari, veramente corri il rischio di fare danni...
Ciao
Ferdinando
Ferdi non è collegato   Rispondi citando