Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 09, 21:38   #75 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Finalmente un po di tempo a ed un laboratorio serio a disposizione per il quale ringrazio unmio amico, lunga sessione di costruzione quindi.

Cominciato l'assemblaggio, come sempre in questi casi il tempo maggior lo porta via l'elettronica e li'installazione della radio.

La colla... provate un po tutte alla fine la più seria si é rivelata quella di scatola, moooolto simile a quella gws.
Il ciano non é adatto, nemmeno con il Kicker e qualche dubbio lo nutro anche sulla bicomponente a questo punto.

Carteggiati i condotti di iingresso per rimuovere le bave di stampa, una superfice non a specchio fa bene, ma gli ostacoli no, ho anche carteggiato un ppo i labbri della presa d'aria inferiore, per addolcire il labbroed allargare leggermente il foro della naca.

Prolunghe dei servi, prima sorpesa, le istruzioni indicano prolunghe da 80 cm, per l'elevatore, ne ho messi 100, per gli alettoni invece ne bastano 70/ 80, cm più cm meno a seconda di dove posizionerete la ricevente.

Attenzione, chi é abituato ai condotti het che si avvolgono attorno alla ventola potrebbe pensare che il condotto sia male incollato, non é vero, ha ragione il costruttore, il condotto infatti va a lambire la ventola senza che questa si inserisca dentro allo stesso.

Per non saper ne leggere ne scrivere, e data la lunghezza del condotto l'ho scollato e l'ho carteggiato internamente con carta 800 per eliminare il lucido e cercare così come d dettami wemotec di favorire lo strato limite all'interno del condotto stesso, poi l'ho reincollato col biadesivo usato in fabbrica e nastrato sulla giuntura perché fidarsi é bene non fidarsi é meglio.

Provate i piani di quota a secco prima di montarli, i miei hanno avuto bisogno di una aggiustatina per fargli copiare bene la fusoliera.

Intanto ecco le prime foto di stasera:
Icone allegate
Pony 10 ovvero: Flyfly MB339 Build log.-centrale-ala.jpg   Pony 10 ovvero: Flyfly MB339 Build log.-cheater-hole.jpg   Pony 10 ovvero: Flyfly MB339 Build log.-insieme1.jpg   Pony 10 ovvero: Flyfly MB339 Build log.-condotto-acetato.jpg  
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 19 luglio 09 alle ore 23:11
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando