Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 09, 20:20   #201 (permalink)  Top
il_biplano
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da marco-73 Visualizza messaggio
salve io da pochi giorni ho assemblato 3 pacchi da 4 a123 ho notato che prima di assemblarle erano tutte cariche allo stesso voltaggio poi quando lo ho caricate ho notato che non tutte le celle alla prima carica sono arrivate a 3,6v solo dopo un po di cariche e scariche sono riuschito a livellarle e portarle a 3,6 per cella e come amperaggio prendono tutto , ma non ancora le vedo perfettamente in sincrono cioe sia in carica che scarica tenendo sempre sotto controllo i singoli voltaggi delle celle alcune scaricano prima e altre in carica prendono prima il voltaggio . considerate che per ora non sono ancora riuscito a scaricarle sul modello e il mio carichino scarica lentissimo ed in tutto ho fatto un paio di scariche e ricariche con il carichino e normale o devo preoccuparmi
A quanto le carichi ?
Io uso un Imax B-6, ho assemblato personalmente due pacchi da 2 A123 ex Dewalt, unite con lamelle autocostruite in modo da lasciare libere le valvole di sicurezza. Uso un saldatore da 60, ma è piccolo, ci vorrebbe quello da 100W per non scaldarle troppo.
Le uso per la ricevente e servi senza regolatore. Un mio collega le utilizza da molti mesi, ed è lui che mi ha convinto.
Comunque io le ho caricate ad 1C anzi qualcosa di più; sono arrivate tutte a finire la carica a 7.2V Poi a riposo rimangono 6.80V
Ci ho fatto 3 voli oggi...vedremo come andranno in seguito.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando