ciao npole,
giustamente il tuo discorso non e' sbagliato.
Logicamente,tutti i tiranti del rotore principale devono essere di pari misure,il piatto deve stare a livello,i servi devono lavorare sincronizzati,le pale bilanciate,e con il misuratore di passo,si deve eseguire di pari gradi l'incidenza delle pale ecc ecc...
ma tutto questo si deve per forza eseguire a banco.
Questo lavoro e' indispensabile per una buona riuscita del set-up dell'ely,
e per un buon funzionamento di tutta la meccanica e a sua volta per una durata maggiore delle parti sollecitate in volo,
Ma!:
come si puo' notare,un buon set-up e funzionamento dell'ely,
e' quando l'ely in volo si comporta in modo perffetto, e risponde in modo preciso e dolce a tutti i comandi,
ma per fare tutto cio',ci vogliono delle limature da dare ai vari settaggi,e sono
quelle fatte quando portiamo l'ely in volo,no quando le facciamo a banco.
Quindi,ritornando al "TRACHING",
al banco si impostano le misure di base,
e in volo le limiamo con qualche avvitatina o svitatina dell'uniball dei tiranti delle manine porta pale(quelle lunghe),e controlliamo che le pale girino sullo stesso asse.
Spero che fino a qui non ho' fatto nessun errore,in caso contrario correggetemi.
Allora,questa e' la teoria del buon settaggio del traching,
ma come puo' essere che a traching effettuato crrettamente ci sia tra una pala e l'altra 1°(grado),di differenza?
Ai + esperti la parola.
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