Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Col motore spento chiudi tutto lo spillo del minimo(è la vitina al centro della manina dell'accelleratore) senza forzarla troppo. Ovviamente lo spillo del max è gia regolato quasi OK. Con un tubetto per miscela collegato al carburatore, inizia a soffiare. Contemporaneamente inizia ad aprire lo spillo del minimo e ad un certo punto vedrai che il carburatote inizia a sfiatare. A questo punto apri ancora di un ottavo di giro lo spillo ed hai una regolazione di massima. Un po alla volta aggiusta sia il max che il minimo stringendo o allargando solo di pochi gradi alla volta i relativi spilli. Con pazienza avrai una carburazione ottimale. Per aiutarti a regolare il min tieni presente che se dando gas il motore si spegne di colpo devi aprire e se tende ad affogarsi e tarda a prendere giri e poi magari si spegne devi chiudere. Facci sapere come va: Ciao |
Ciao,
fammi capire un po meglio. Non mi sono mai cimentato con queste regolazioni.
Ho un motore JBA 8,5cc.
Per effettuare la taratura col tubetto (o in altro modo) che devo fare....
Lo spillo del massimo e quello del minimo devono essere tutti e due chiusi?
poi comincio ad aprire il minimo e poi soffio oppure con lo spillo del minimo chiuso lo spillo del massimo bisogna aprirlo di "n" giri?
Lo spillo del massimo in pratica va contro lo spillo del minimo, quasi a chiuderlo se non sbaglio, quindi in funzione della sua posizione cosi devo girare lo spillo del minimo oppure non ho capito ancora nulla?
ciao