Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 05, 20:28   #10 (permalink)  Top
gbertozzi
User
 
Data registr.: 12-08-2005
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da claudio476
Ciao.
I magneti dei motori si smagentizzano se sottoposti alle alte temperaure. Spesso il limite di sicurezza si trova ad 80°C, altre volte a 120°C ...se parli di ustioni, credo che hai sfiorato i 200°C! ..magneti cotti di sicuro.

Potresti cercare di capire se i magneti sono ancora buoni, al limite cambiarli se è possibile, logico che dovresti aprire il motore....

Provo ad aprirlo tanto comunque è da buttare....
Un'altra cosa:
Per collegare il regolatore al pacco lypo uso due pezzi di filo rigidi e cortissimi (doppino telefonico) perchè ho perso il suo adattatore, facendo delle prove per testare il motore, hanno fumato (in pratica hanno fatto da fusibile). Li ho sempre usati anche prima che il motore cuocesse e non hanno mai dato problemi. In questo caso deve essere passata una corrente elevatissima forse dovuta al fatto che oltre ad essersi cotti i magneti si cono cotti anche gli avvolgimenti facendo corto nel motore?
Il regolatore non sembrerebbe essersi danneggiato, lui non ha fumato, forse proprio grazie ai due filettini che hanno fatto da fusibile... Almeno spero....
Come motore ho ordinato questo: Brand New RC Airplane 3780 Brushless Motor
Model Number : P0011


qui: http://www.elleemmeshop.com/model2/m...modinamico.htm


Perchè speravo che mi arrivasse entro le feste, solo che il venditore mi ha già avvertito che se ne parla solo dopo le feste.... Acc. l'ho già pagato!

Ciao, Gaetano.
gbertozzi non è collegato   Rispondi citando