Citazione:
Originalmente inviato da nikilo Si il buon Mario di modelli se ne intendeva. Aveva preso un modelletto in EPP per fare il Cross Country ma non era soddisfatto "fa' schifo" diceva e poi vide il mio JW e l'avrebbe voluto uguale ma ci voleva troppo tempo per averlo e prese un po' di ferie si mise subito al lavoro. Sbaglio' il taglio degli alettoni, doveva farli a tutt'apertura. Fu costretto a tenere il CG molto avanzato per evitare cabrate controvento, comunque il modello aveva un bel passo !
Contrariamente allo Stroncapaperi Mario Marini, aveva un gran rispetto di questi pur modesti ma interessanti modelli, cosi' semplici poco costosi e cosi' performanti.
Ma perche' ci voli se la cosa ti da' cosi' fastidio ?
Non ho mai sentito MM fare similitudini con Swift e Fox che sono macchine di un'altra categoria, logicamente piu' performanti ma ingombranti, costose anche pericolose e non alla portata di tutti per molti motivi (escludendo il costo).La mancanza di spazio e' determinante.
Comunque chi vuol divertirsi con questo tipo di modelli lo puo' fare, nessuno glielo impedisce, ma lo stesso discorso vale per chi si diverte con altre cose. Sarebbe bene che ci fosse il massimo rispetto tra noi che gia' siamo ridotti ad uno sparuto gruppetto. |
Caro Danilo, con Marco ci si prende per il chiulo da sempre....e così deve essere...
, nessun problema.
Lui apparecchia sulle ali del mio L213 modello "tovaglia", io lo sfotto per stimolarlo a fare qualche passo di qualità nel reale oltre che nel virtuale.....
Modelli in costruzione tanti, trehead molto tecnici anche, modelli in volo gli stessi di epp e stop. A marchì porta su quel balde e quel pilatus e facci compagnia con du modelli ammodo....
Altrimenti fai la fine del Rage...
Quanto ai tuttala, io non li disprezzo affatto, tanto è, che ogni volta che si vola in pendio, poi come rilassamento mi faccio una mezzoretta anche con quello. Anche nei giorni passati al vettore, anche Enrico può confermare che un solo giorno non ho volato con lo tsunami, gli altri sempre. E che avrei voluto andare a fare una gita con zaino e tuttala in spalla, poi abortita per le condizioni ancora precarie del mio ginocchio e per altre gite programmate.
Sto preparando la roba per andare in secchieta e nel bagagliaio metto anche quello perchè avendo famiglia al seguito è molto sbrigativo e veloce da far volare....
Detto questo ripeto il mio concetto, che era anche quello di Mario, che il tuttala va bene per fare cross country e voli di prova, ma poi per divertirsi è meglio un bello swift o modello generoso a tre assi...., non credo di bestemmiare a dire questo.
Riguardo al modello di Enrico, come detto sopra, il merito della buona riuscita è dato dal sudore che ci ha consumato sopra, e dalla caparbietà di voler cambiare l'ala. Io l'ho solo aiutato nella messa a punto (che non è conclusa) in pendio..., se mi aveva chiesto di più forse si evitatva qualche erroretto che io e alberto avevamo già fatto, e che Mario e altri ci avevano fatto già notare...
Tutta esperienza positiva.....
Compagni....(di merende e volo), ci si vede su in pendio. Già oggi in secchieta per chi vuole venire...