Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 09, 11:25   #429 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da aleall Visualizza messaggio
Facendo un pò di ricerche su Youtube ho trovato questo

24 libbre (quasi 11 Kg) di trazione statica!!!!

Nel frattempo per il mio Turnigy 50HP sto costruendo un supporto motore per la prima accensione e per stabilire per benino alcune misure, prima di iniziare a costruire il Patchwork .

A presto....

bè il mio Turnigy, 52 cc con carburatore laterale, adesso dopo circa 20 l di benzina gira 6750-6800, contro i 5900 del primo avvio, ed ora che ho trovato finalmente, le eliche 23x6, ha un tiro statico di oltre 12,5 kg, mentre prima con le 22x8 tirava solo 10,8 kg, ed è un motore che ho comperato da HC e mè costato 196 € compresa spedizione e 23€ di oneri doganali, comunque come ho già scritto, il tiro statico a terra è un buon metro di paragone, ma non sempre il modello che tira di più a terra poi tira di più in volo....al mio campo un altro modellista con un trainatore con sù un os bgx 35 glow, i pesi dei 2 modelli si equivalgono, sui 7 kg a secco entrambi, a terra il suo tirava più del mio di circa 1 kg, ma non riusciva a trainare sù un aliante di 10 kg di peso, volava sempre in prestallo, mentre con il mio che pur tirando di meno a terra, riuscivo senza troppi problemi a trainare lo stesso aliante fin dove volevo......sono cose che si scoprono solo nella pratica,