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Vecchio 19 luglio 09, 01:46   #4 (permalink)  Top
npole
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Originalmente inviato da saetta Visualizza messaggio
Ciao

prima di postare la domanda,ho' fatto prima una piccola ricerca sul forum riguardante l'argomento in questione, ma senza risposta esaustiva alla mia domanda.

Allora la domanda e' questa:
puo' essere che dopo aver regolato e settato l'ely in ogni sua parte,e fatto il Traching a dovere alle pale,una risulta a -3° e un'altra a -2°?

PS-
con questa variazione di 1 grado alle pale,il traching risulta essere regolare sia ai bassi giri,che agl'alti,
puo' andare?
Non posso esimermi dal partecipare a questo thread che presto si trasformera' in qualcosa di maGGGico...

Puo' accadere che il tracking sia scorretto a terra ma corretto in volo perche' un organo fermo e' (appunto) fermo, mentre in funzione subisce delle sollecitazioni ed entrano in gioco altri componenti meccanici, ora siccome la pala ha una forma, e' fatta di "qualcosa", e' ancorata ad una manina che a sua volta e' innestata su un albero, la cui rotazione e' controllata da un uniball che a sua volta e' innestato ad un piatto.. ecc. ecc. ecc.. *se* tutti questi elementi non sono simmetrici, una volta in rotazione il tracking letto a terra potrebbe non corrispondere a quello letto in volo.
Ora se l'elicottero e' montato e bilanciato perfettamente, in volo dovrai trovare lo stesso tracking letto a terra... ma purtroppo spesso la realta' contrasta con la teoria.. e quindi in molti casi e' indispensabile eseguire un tracking in volo anche dopo averlo fatto direttamente a terra con gli strumenti.
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